Medicina estetica

Laserterapia

Rimozione neoformazioni cutanee

Gli inestetismi costituiti da neoformazioni cutanee – nei, fibromi e cheratosi – o altre lesioni come le verruche, possono essere eliminati tramite il laser chirurgico CO2. Questo piccolo intervento permette di rimuovere la neoformazione cutanea in modo efficace e senza cicatrici, che inevitabilmente rimarrebbero dopo l’asportazione chirurgica.

Epilazione permanente

La depilazione permanente è una delle tecniche innovative più utilizzate per la rimozione definitiva dei peli. I trattamenti più efficaci sfruttano la tecnologia laser diodo, il laser Eclair. L’obiettivo è comune: attaccare esclusivamente il bulbo pilifero senza aggredire la pelle. La melanina, il pigmento responsabile del colore del pelo, assorbe la luce prodotta dai laser o, in alternativa, l’energia luminosa della luce pulsata. In tutti i casi, il risultato è la distruzione del follicolo pilifero.

Couperose, angiomi e capillari

L’utilizzo della nuova tecnologia laser permette di curare le lesioni vascolari e cutanee come i capillari, gli angiomi e la couperose. Il trattamento per la cura di queste lesioni prevede che le sorgenti di luce laser riconoscano come bersaglio l’emoglobina che assorbe selettivamente l’energia erogata. Questa energia, una volta raggiunto il tessuto, si trasforma in calore fino a coagulare il sangue e a chiudere il vaso sanguigno.

Macchie scure e lentiggini solari

Il trattamento laser per eliminare macchie scure e lentiggini solari agisce direttamente sulle iperpigmentazioni – macchie cutanee che si trovano su tutto il corpo. La terapia laser a luce pulsata consiste in una cura molto semplice ed efficace che agisce solo sulla zona di interesse. Le cause più comuni della formazione delle macchie cutanee sono: esposizione ai raggi UV, accumuli di melanina, assunzione di farmaci, squilibri ormonali, invecchiamento cutaneo e tatuaggi.

Rimozione tatuaggi

La rimozione di un tatuaggio con il trattamento laser dipende da due principali fattori: la posizione – ci sono zone che richiedono meno sedute – e il colore – rispetto a quelli chiari, i colori più scuri sono più semplici da eliminare. Il laser produce delle onde elettromagnetiche che sprigionano energia che, impattando con la pelle, creano un effetto di fotomeccanica frantumando il colore. L’eliminazione del colore avviene attraverso i macrofagi, cellule spazzine del nostro corpo che hanno il compito di ripulire la cute.

Trova ora un aspetto fresco, sano e attraente

"La tua bellezza al centro del mio lavoro"

Acquistare Viagra originale senza ricetta